Acquisizioni "Made in Italy"

Altri due film selezionati e presentati nelle tournèe organizzate dall'associazione Made in Italy in Germania sono stati acquistati in questi giorni da distributori tedeschi e arriveranno presto sul mercato. Si tratta di Giulia non esce la sera e Generazione 1000 euro (foto). Il primo, diretto da Giuseppe Piccioni è stato acquistato dalla CineGlobal, una società di Monaco, specializzatasi nella distribuzione di film e documentari di qualità, che annuncia l'uscita del film per il prossimo mese di settembre.

A distribuire sul mercato tedesco Generazione 1000 euro di Massimo Venier sarà invece la società Kairos, che ha recentemente siglato il contratto con Rai Trade, che detiene i diritti internazionali del film. Kairos è una delle società tedesche maggiormente interessate alla nostra produzione nazionale ed aveva già distribuito in Germania anche altri film promossi nelle iniziative di Made Italy, fra i quali: Si può fare di Giulio Manfredonia, Cento chiodi di Ermanno Olmi, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti, L'orchestra di piazza Vittorio di Agostino Ferrente.

Le nuove acquisizioni da parte di distributori tedeschi dimostrano, ancora una volta, come la rassegna cinematografica che da tredici anni la Made in Italy organizza in Germania e che ormai tocca oltre una ventina di piazze, comprese tutte le più importanti città, oltre a promuovere il nostro cinema sotto il versante culturale, ne favorisce una significativa diffusione commerciale.