Parte la tournée del cinema italiano in Svizzera

ROMA -13 OTTOBRE 2016 - Ha ufficialmente preso avvio la ormai tradizionale rassegna cinematografica Cinema Italiano in Svizzera, che da ottobre fino a dicembre toccherà 15 importanti città elvetiche di lingua tedesca (Berna, Zurigo, Lucerna, Biel e altre). La manifestazione è organizzata dall’Associazione Made in Italy in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, l’Istituto italiano di Cultura di Zurigo e la società di distribuzione svizzera Cinelibre. Domenica 9 ottobre allo Stattkino di Lucerna e lunedì 10 ottobre al Kino Cinematte di Berna, la rassegna è stata aperta con il film La stoffa dei sogni alla presenza del regista Gianfranco Cabiddu (foto). In ambedue le serate il film è stato accolto calorosamente dal pubblico e il regista, al termine della proiezione, si è intrattenuto con gli spettatori che hanno mostrato di apprezzare molto un’opera che unisce la magia di un sogno shakespeariano declinato con l’arte di Eduardo in una location fuori dall’ordinario come l’Isola dell’Asinara. Gli altri film che compongono la rassegna sono: Lea di Marco Tullio Giordana, Latin Lover di Cristina Comencini, Non essere cattivo di Claudio Caligari e Se Dio vuole di Edoardo Falcone. Tutti i film sono presentati con i sottotitoli tedeschi e accompagnati da un catalogo edito per l’occasione in doppia lingua. La tournée si concluderà a Zurigo (Kino Xenix) il 23 dicembre.