Cinema! Italia!: vince "Una storia senza nome"

ROMA - 13 DICEMBRE 2019 - “Una storia senza nome” ha vinto la 22^ edizione di Cinema! Italia!, la rassegna promozionale del cinema italiano organizzata dall’Associazione Made in Italy con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura operanti in Germania. Il film di Roberto Andò è risultato quello che ha ottenuto il maggior gradimento fra gli spettatori tedeschi che hanno assistito alle proiezioni delle tournée e sarà distribuito in Germania dalla società Kairos, partner della manifestazione. La proclamazione ufficiale del vincitore, nel corso di una breve cerimonia alla presenza di Angelo Pasquini, sceneggiatore di “Una storia senza nome”, avverrà la sera del 14 dicembre a Berlino, presso il cinema Babylon, storica e prestigiosa sala d’essai della capitale tedesca. La premiazione conclude una lunga tournée che si è aperta in settembre ad Amburgo e ha toccato 34 città tedesche con grande partecipazione di pubblico, che al termine di ogni proiezione ha potuto esprimere il proprio parere sui film in programma. In alcune città i film sono stati presentati dagli stessi autori e da critici cinematografici invitati per l’occasione. Insieme a “Una storia senza nome”, gli altri film che completavano la rassegna erano: “Ma cosa ci dice il cervello” di Riccardo Milani, “Ovunque proteggimi” di Bonifacio Angius, “Troppa grazia” di Gianni Zanasi, “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio.