Al Babylon di Berlino la chiusura di "Cinema!Italia!"
La sera del 14 dicembre, presso il cinema Babylon di Berlino gremito in ogni ordine di posti si è ufficialmente conclusa, alla presenza di Roberto Andò, autore del film Viva la libertà, la tournée Cinema! Italia! giunta quest’anno alla sua 16^ edizione.
Il film Viva la libertà è risultato vincitore del Premio del Pubblico e Roberto Andò, al termine della proiezione, ha risposto a lungo alle domande degli spettatori. Viva la libertà sarà distribuito ora, a partire da febbraio, nel circuito commerciale tedesco dalla società Arsenal, i cui rappresentanti hanno partecipato alla serata conclusiva di Berlino.
La rassegna, organizzata da Made in Italy con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’ICE e degli Istituti italiani di Cultura in Germania, è durata tre mesi e ha toccato 27 città tedesche, tra cui tutte le principali metropoli, incontrando ovunque un grande successo di pubblico.
Oltre a Viva la libertà, hanno fatto parte della selezione altri cinque film, tutti appositamente sottotitolati in tedesco: L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, Reality di Matteo Garrone, Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni, Bellas mariposas di Salvatore Mereu e Tutti i santi giorni di Paolo Virzì.